Three hours conference with Dr

Godehard Stadtmüller

Physician, Specialized in Neurology and Psychiatry, Psychosomatic Medicine and Psychotherapy, Teaching Fellow of International Society for Bonding Psychotherapy, Member of the Editorial Board of the International Journal of Pshychotherapy

Sette Conferenze su Piattaforma Zoom, sabato pomeriggio, h.15.00 – 18.00, tre ore di collegamento con pausa intermedia. Anno 2020.

La struttura dell’incontro prevede una presentazione dell’argomento da parte del dr. Stadtmüller seguita da un confronto e uno scambio con tutti i partecipanti.

Apprendimento teorico e confronto pratico con condivisione ed esperienze personali per la crescita personale e per il perfezionamento del proprio lavoro sociale e terapeutico. Un tempo dedicato per emozione e spiritualità.

Giorni: 27 giugno, 25 luglio, 22 agosto 26 settembre, 31 0ttobre, 21 novembre 19 dicembre (incontro da confermare se via zoom o con un incontro dal vivo) 2020.

Partecipazione: Euro 40.00 a persona/incontro

Gruppi: massimo 15 persone.

Coordinatore e iscrizioni: Daniele Furlan, tel.335 1801808, mail: danielefurlan2020@gmail

Argomenti:

Incontro 1: Attaccamento primario a madre/padre (contatto e appartenenza) collegato alla pratica Bonding a tre.

Incontro 2: Legami affettivi e conflitti di autonomia nell'adolescenza, prima fonte di frustrazione e rottura di determinati riferimenti e atteggiamenti.

Incontro 3: l'Età degli amori, paure, rabbie, dolori e piaceri nei legami amorosi, che dovrebbero essere liberi e progettuali, sia nelle relazioni che nelle espressioni d'amore.

Incontro 4: Tensioni e conflitti di coppia, senso di comprensione, confronto, riconciliazione e perdono continuo.

Incontro 5: Amore per sé e amore per gli altri, nella vita adulta.

Incontro 6: Le radici della rabbia e del dolore nei rapporti di lavoro disfunzionali.

Incontro 7: la sofferenza nella malattia e nei prodromi emozionali in vista della morte, parole e realtà messa da parte, ma salita alla massima visibilità con Covid-19.




A causa dell'emergenza Coronavirus la data dal 20 marzo è sospesa. Appena possibile comunicheremo le variazioni.